qbbq

Quanto basta di cucina & altro

Melanzane arrostite, melograno e menta

with 2 comments

Un’altra insalata-piatto unico estivo. Le melanzane vanno arrostite/affumicate intere sul gas, con una retina. Raffreddate, pelate, tagliate a strisce e lasciate nello scolapasta a scolare, spolverate di sale (quello che avreste usate per condirle)
Yougurt a specchio su un piatto (oppure yogurt + aglio schiacciato)(yogurt di pecora sarebbe meglio)
le melanzane
grandi di melograno ben freddi
menta

niente olio.

Written by stefano arturi

03/08/2017 at 22:33

Posted in verdure

Tagged with , ,

2 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Caro Stefano, ho visitato il tuo splendido blog e conto di approfondire la visita, e gustare le tue ricette, naturalmente.

    • Ciao Alldo e grazie. Ho inoltrato ieri il tuo pezzo alla curatrice del programma: http://www.bbc.co.uk/programmes/b08zzx4g e mi ha detto che l’ha commossa. Honey from a Weed è un libro che ho apprezzato col tempo: non ricordo quando lo comprai, ma, per me italiano nato nel 1967 nel ricco nord Italia, raccontava di un paese che proprio non conoscevo e che non riconoscevo: un libro che mi appariva romanticizzare la vita delle campagne.Non mi rendevo conto che, forse, anche proprio questo voleva fare, oltre che raccontare una bella storia personale: raccontare in modo romantico, ma con accenni anche ai lati duri di quella vita, un paese che ormai stava proprio scomparendo e che non penso esista più, se non in qualche remotissima campagna italiana.
      (io ho anche un blog inglese dove racconto la nostra cucina tradizionale: http://www.italianhomecooking.co.uk)
      ciao
      st

      stefano arturi

      09/08/2017 at 22:33


Leave a Reply

