qbbq

Quanto basta di cucina & altro

Arrivederci Lyme Regis, fine di un’avventura

with 19 comments

Da venerdì scorso io e Paul non siamo più i proprietari-cuochi-pulitori-camerieri-sguatteri-organizzatori-manager-schiavi-eroi-pagliacci-assaggiaotori-strofinatori-giardinieri-facchini etc etcc– del The Mill Cafe and Supper Club.

Venduto! Trattativa lunga e stressante di mesi….Appendo  la casacca da cuoco e ritorno a cucinare per solo divertimento.

Per ora si torna a Londra, a fare cosa non si sa. Tempo di riposare, pensare, esplorare, oziare. Lascio le mucche e le pecore, le spiagge e i cieli stellati per ri-immetermi nel caos creativo di Londra.

Ritornerò con qualche considerazione su questa esperienza. Ora scatole e scatoloni da  riempire.

s

Written by stefano arturi

14/10/2014 at 22:33

19 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ciao Stefano! Allora é proprio vero!.Non sei piú a Lyme!..Almeno non hai abbandonato il suolo inglese ma hai preso solo un pausa di riflessione. Londra sará sicuramente fonte d’ispirazione e Io e Luca avremo un’occasione in piú per passare di lí. Sono molto curiosa di sapere cosa bolle in pentola e ti anticipo che anche il Cianfa é stato coinvolto in un business di catering,speriamo non troppo fallimentare. Forse una chiaccherata con te gli farebbe bene… Baci e good luck!

    Marta

    11/01/2015 at 22:33

    • Ciao Marta… yes, siamo a Londra. Mi raccomando: se Luca avesse mai bisogno di cosa, che mi contatti. Per ora auguri di buon 2015 e se passate da Londra e avete voglia/tempo…. fate un fischio, davvero!

      stefano arturi

      11/01/2015 at 22:33

  2. arrivo tanto in ritardo ma in bocca alupo per i tuoi nuovi progetti!

    valedegiovanni

    01/12/2014 at 22:33

  3. Buon viaggio🙂

    Alice Martini

    26/10/2014 at 22:33

  4. ullalla’! Allora un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura londinese (anche io mi sono appena spostata dalla culonia, ma “solo” a Edinburgo🙂 )

    Paola

    21/10/2014 at 22:33

  5. Buon nuovo viaggio.
    Un po’ di te e di voi resterà lì.
    Sempre e comunque.
    Grazie per averlo condiviso con noi.

    Attendiamo buone nuove.

    Claudia

    20/10/2014 at 22:33

  6. ciao a tutti e grazie per i bocca in lupo…. in realtà stiamo già lavorando ad un’altra idea, vediamo cosa succede….
    ritornerò su questa esperienza a lyme, che è stata molto importante, stancante e soprattutto… humbling, come si dice in italiano?..: nel senso che mi ha rimesso in prospettiva, quello che so e non so fare, ridimensionato forse, ma anche testimoniato quello di buono che so fare… diciamo che ora ho sicuramente molto più rispetto per i ristoranti e simili che fanno un buon lavoro, sapendo il lavoro enorme che ci sta dietro + allo stesso tempo, qui lo dico e qui non lo nego, sempre di più sono convinto che a meno di andare in grandissimi ristoranti, e sono pochissimi,..— alla fine si mangia meglio a casa propria, se uno sa cucinare mediamente bene.. a dopo
    ste
    ps: raffa!! grazie ma no, direi che anche no… 🙂 s

    stefano arturi

    17/10/2014 at 22:33

    • era ovviamente una battuta, non hai idea di come ultimamente preferirei fare la lavapiatti. In bocca al lupo🙂

      Raffaella Bellossi

      17/10/2014 at 22:33

      • 🙂 ….. so, so.. ho i miei informatori … cmq un posto da lavapiatti mi sa che posso trovartelo, e assicuro, avendolo fatto un sacco di volte, che non è malaccio.. ti metti nel tuo angolino, lavi, lavi, lavi.. tanta soddisfazione concreta, altro che fuffe digitali

        stefano arturi

        17/10/2014 at 22:33

  7. magari ritorni a lavorare a Milano con noi???? (scherzo!!!!)
    baci Raffaella

    Raffaella Bellossi

    17/10/2014 at 22:33

  8. e io che mi dicevo..appena avrò occasione passerò da Lyme Regis anche solo per un pranzo da Stefano, ma direi che sono stata un po’ troppo lenta! immagino che la decisione sia stata sofferta, ma che alla fine avrete anche tirato un bel sospiro di sollievo! intanto buon riposo, anche se ho come l’impressione che non durerà a lungo…quindi buon inizio di una nuova avventura!🙂
    Anna

    anna

    16/10/2014 at 22:33

  9. (ho fatto la zucca speziata con salsiccia, come suggerito – ottima – e con un po’ allestito focaccia – ottima pure lei).

    artemisia

    15/10/2014 at 22:33

  10. sì, si sentiva che avevi voglia di pensarla una tappa; l’importante è tenere il filo della strada che si fa🙂

    artemisia

    15/10/2014 at 22:33

  11. Uso una frase fatta: chiudi una porta si apre un portone! ^^
    Buona Vita Carissimo, riposati prima di tutto, ma poi ricordati di noi, che stiamo qui ad aspettare di vedere cosa combinerai di nuovo… perchè non mi sembri proprio il tipo da stare con le mani in mano!🙂
    Un bacio!

    Gata da Plar Mony

    15/10/2014 at 22:33

  12. Mi dispiace molto, ma penso che il lavoro fosse davvero estenuante :(In bocca sl lupo per tutto🙂

    giulia pignatelli

    15/10/2014 at 22:33

  13. è giusto così, in bocca al lupo per le prossime avventure

    dede

    15/10/2014 at 22:33

  14. un po’ mi dispiace.. pero’ penso che sia stato giusto provare l’esperienza . Non perdere la buona abitudine di condividere i tuoi piatti ed esperienze.
    A presto.
    Ciao
    Clelia
    Padova

    clelia

    14/10/2014 at 22:33


Leave a Reply

