qbbq

Quanto basta di cucina & altro

Che fatica ricominciare + english taste

with 7 comments

.. confesso…poca voglia, forse paura, di rimettermi a ritmo più serio sia a cucinare/lavorare sia a scribacchiare…speriamo che passi… intanto vi passo questa chicca che penso vi farà sorridere.
Della serie: ma cosa vuoi dirgli….
due clienti settimana scorsa ci hanno ordinato:
crab sandwich
cioccolata
patatine

— le patatine non le facciamo.. il resto.. sorridi/imprechi/abbozzi/stabuzzi/fantozzi… e.. .servi.. crab e cioccolata…
:)

About these ads

Written by stefano arturi

25/02/2014 at 22:33

7 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. un bel “tirati suuuuuu” per Ste!

    E per il crab e la cioccolata….OMG….

    scake

    25/02/2014 at 22:33

  2. Magari è un accostamento che può stupire! ;) porta pazienza! Fare un lavoro così a stretto contatto con il cliente nonostante tante incomprensioni ti dà grandi soddisfazioni, no? E vedrai che la voglia tornerà, ne sono sicura!
    Giusto parlando di accostamenti insoliti ho fatto la mia prima torta ( dolce) di zucchine glassata di cioccolato! Ero iper scettica ma me ne sono innamorata, una rivelazione! Sarà forse il cioccolato che fa la magia e riesce a rendere anche un panino al granchio un super piatto?
    Anna

    anna

    25/02/2014 at 22:33

    • tu sei molto generosa… crab e cioccolata non essere accostamento insolito ma accostamento da bestia…+
      sai che non ho mai provato a fare una torta con le zucchine, suppongo che tu ti riferisca a cose simili agli zucchini bread/cake americani.. quando stavo scrivendo il mio English Pudding mi sono imbattuto in molte ricette dolci che usavano verdura: qui in uk soprattutto parsnip, zucca, carote, soprattutto del periodo seconda guerra mondiale quando lo zucchero era scarso.. le cose con le zucchine invece non appartengono molto alla cucina british.. di fatto qui le zucchine sono diventate comuni solo dagli anni 50 in poi… prima loro avevano le zucchine over grown/dette marrow con cui si facevano sia frittelle sia marmellata.. mai provate… ciao .s

      stefano arturi

      26/02/2014 at 22:33

  3. non so cosa sia il “crab” ma solo leggendo quanto inorridisci, penso sia un pò come quando, eoni fa, durante una gita con i miei genitori e degli zii in quel di San Marino, abbiamo visto al ristorante, nel tavolo al nostro fianco, una famigliola di tedeschi gustarsi i tortellini in brodo CON cappuccino a “rinfrescare” la gola… :DDDD

    Gata da Plar Mony

    26/02/2014 at 22:33

    • crab= granchio.. una delle prelibatezze di qui. dalla baia di Lyme Regis… ottima polpa, che mi arriva già bollita, polpa bianca e polpa scura, mischiata poi a maionese (io uso le uova crude dato che qui il problema salmonella è stato di fatto debellato quasi al cento per cento), aneto, capperi e cetriolini…. quindi effettivamente crab + cioccolata allo stesso livello di tortellini + cappuccino…

      stefano arturi

      26/02/2014 at 22:33

  4. Meraviglioso popolo, gli inglesi. Ma non ho capito, come hai fatto a combinare granchio e cioccolata nello stesso piatto…? Voglio dire, nel panino hai messo il granchio e accanto la cioccolata?! O la cioccolata dopo? Ma soprattutto, come hai fatto a non ridere ,mentre glielo servivi?!

    Serena

    26/02/2014 at 22:33

  5. ah no ora ho capito, volevano la cioccolata in tazza… vabbe’ dai è meno peggio di quanto pensassi! Per un momento ho immaginato che avessero chiesto la cioccolata a pezzi nel panino insieme al granchio….! bleah

    Serena

    26/02/2014 at 22:33


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Follow

Get every new post delivered to your Inbox.

Join 89 other followers

%d bloggers like this: